Cerca nel blog

Pagine

sabato 15 maggio 2010

22 Feb 2010 - 16:20:23 CARI AMMINISTRATORI



Cari amministratori, in questa campagna elettorale ancora non ufficialmente iniziata devo tristemente constatare che ad animarvi è lo stesso spirito che vi ha guidato per tutti gli anni del vostro mandato.
Cari amministratori, avete fatto fare al nostro Paese un salto indietro di 40 anni, in molti sono convinti che siate un ufficio di collocamento, ma certo bisogna essere "amici degli amici", fate passare per straordinari piaceri personali cose che ci spettano di diritto, avete tolto ai giovani la capacità di sognare, la speranza e gli avete fatto abbassare la testa. In quanto amministratori avete una responsabilità morale nei confronti di noi cittadini e ciò che posso affermare è che voi avete perduto la faccia e noi la capacità di indignarci.
Avete condotto Collarmele sulla via del tramonto svendendola al peggior offerente.
Una persona che stimo molto mi ricordava qualche giorno fa che la gente ha la memoria corta e dev'essere davvero così se tutti sembriamo così sereni.
Amministratori, voi che vi fate chiamare "compagni", a voi che vi ritenete detentori delle verità e degli ideali della sinistra volevo dirvi che forse i continui rimpasti e le alleanze elettorali vi hanno un po' confuso le idee sui vostri valori di riferimento sulla trasparenza amministrativa e su cosa ci spetta di diritto.
Cari compagni, voi che avevate delle "aspettative da rispettare" e che ci avete relegato al ruolo di avversari politici, voi che non vi confrontate sui temi, sulle idee e sui progetti, vi ritrovate a fare un lavoro subdolo basato sulla diffusione di notizie false e pettegolezzi.
Cari amministratori, a voi dico che la nostra onestà non si scalfisce, la voglia di giustizia e di risollevare le sorti di Collarmele è più forte. Noi di ARIANUOVA abbiamo iniziato a costruire da ciò che ci unisce, la profonda condivisione di un programma, abbiamo riconosciuto insieme i problemi e abbiamo trovato delle soluzioni comuni, confrontandoci con tutte le persone che si trovano a viverli nel quotidiano.
Cari amministratori, voi che avete perso l'abitudine a condividere le scelte, voi che decidete in modo arbitrario di cosa fare del nostro territorio e delle risorse del comune, voi che decidete per noi ma senza informarci, avete coinvolto e spiegato ai cittadini il perchè della modifica del Piano Regolatore? Avete spiegato che "alcuni" potranno costruire a discapito di altri e quanto ci costerà?
Cari amministratori che pensate di essere così bravi a leggere nelle nostre menti certo non sapete leggere affatto nei nostri cuori. Noi non diventeremo mai come voi. Il nostro Movimento è un forte rinnovamento culturale e sociale, un movimento trasversale, non basato su accordi elettorali e logiche di potere. La legalità e la costante ricerca dell'interesse pubblico è la nostra forza.
Marcella · 195 visite · 1 commento

Link permanente al messaggio intero

http://arianuova.blogitaly.net/Arianuova-b1/CARI-AMMINISTRATORI-b1-p37.htm

Commenti

Commento di: salvatori francesco [ Membro ]
Una poesia vorrei dire

L'aria
si presenta
Lì davanti
Una serranda
c'è scritto lavori in corso :
.. ARIANUOVA..
24.03.10 @ 22:28:00

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi