Cerca nel blog

Pagine

sabato 15 maggio 2010

24 Ott 2009 - 09:38:56 Svastica? No grazie...

Cari ragazzi, lo so, ci sentiamo sempre di meno su questo blog, ma vista l'attività politica che ci impegna al di fuori del mondo virtuale siete tutti perdonati :). Certo dobbiamo comunque trovare il modo però di restare attivi anche in questo pezzo di mondo. Vi annuncio che presto sarà attivo un account su facebook dove possiamo rimanere meglio in contatto e creare delle aree di discussione su quello che è la nostra attività e i temi che ci stanno a cuore. Vi manderò presto la richiesta di amicizia......
Volevo intanto farvi presente un fatto che a mio parere è abbastanza inquietante.......
Da un paio di settimane assisto basito ad allla vista di una SVASTCA scritta con bomboletta spray apposta sulla pala eolica parcheggiata ( così sembra) senza nessuna misura di protezione in quello che chiamiamo parco giochi.
Capite proprio sotto casa.
Ora immagino che possa trattarsi sicuramente di una bravata di qualche ragazzino, ma la cosa che mi inquieta è perchè nessuno pensa di rimuoverla. Certe azioni devono partire d'ufficio non bisogna aspettare la richiesta di qualcuno quantomeno per essere coerenti con la rimozione celere di altre scritte apparse nel nostro paese in altre circostanze e in altri luoghi.
Forse chi l'ha fatta quella svastica non ne capisce nemmeno il significato ma qualcosa comunque va fatta. Va rimossa e basta.
Avrei pensato la stessa cosa se ci fosse stata una falce e martello o una stella a cinque punte, Vedere imbrattato un muro di una chiesa o quello di una casa è una cosa che mi da molto fastidio e lo ritengo un vero atto di vandalismo. Altra cosa sono i murales e magari ci fossero spazi dedicati dove l'estro e la creatività possano essere manifestati.
In questo caso però non è così.
Da un po di tempo il panorama che si può ammirare dalla mia finestra è cambiato. Non ci sono più le belle colline di una volta. Ora prefabbricati che belli non sono, e resti di pale eoliche buttati li senza messa in sicurezza per i bambini che giocano nel parco giochi hanno preso il posto di quello che era un ambiente pulito e sicuro.
Che dobbiamo fare? Che possiamo fare?
Spero che chi di competenza, in tempi celeri, anzi molto celeri provveda alla totale rimozione di quella scritta infame che richiama ai valori del Nazifascismo e metta in sicurezza, per il bene dei nostri nipoti e dei vostri figli questa pala retta da balle di paglia che con la pioggia non la tengono più in piedi.
Altrimenti, se così non fosse, potrei sentirmi autorizzato ad organizzare (a titolo personale) la giornata della memoria dove possiamo andare tutti con bombolette in mano a imbrattare muri ( magari pubblici e non privati) con i segni che ci piacciono di più, seguito da una bella lezione di storia dove questi segni vengano spiegati ai giovani. Potrebbe essere un modo per fare un pò di cultura, vedremo.


Vi aspetto numerosi su facebook per dibattere su questo e altro......... Arianuova a tutti.

massimiliano · 383 visite · 9 commenti

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi