Cerca nel blog

Pagine

sabato 15 maggio 2010

25 Mar 2010 - 14:36:02 Non accetto lezioni.....................

" Si rinnova l'esortazione affinchè la campagna elettorale si svolga sotto forma di competizione democratica, pacata e civile, evitando espressioni eccessivamente polemiche e attacchi offensivi a istituzioni o persone".

Grande attesa per la lettura del testo di cui sopra che la Prefettura invia alle forze in competione tra loro durante la campagna elettorale.

Un tono quasi minaccioso e polemico per invitare alla pacatezza.

Cari lettori del blog, credete forse che sono stati superati i limiti?

Che ne so........ spulciando e rileggendo i vari articoli non mi pare. Ad esempio avrei potuto scrivere: "il peculato, nel diritto penale italiano, è il reato previsto dall'art. 314 del Codice Penale, in virtù del quale il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio, che avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di denaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria";

anzichè limitarmi a chiedere:
"Come mai signor sindaco lei usufruisce della sala E. De Filippo per una sua festa privata in cui festeggia la sua nuova casa, e solo dopo quattro giorni rifiuta il permesso ad un cittadino (in questo caso io) che intende usufruirne per le stesse finalità?"

Ma questo è solo un esempio, attendo commenti per poterne fare altri.

Chi fa politica o chi amministra deve sottoporsi al giudizio del popolo, che gli piaccia o no. Se questo giudizio viene espresso attraverso domande dirette, forma satirica o altro il problema, fino a quando non si ravvedono dei reati, non sussiste.

Sussisterebbe solo se ci trovassimo sotto regime, ma questo non è il caso di Collarmele. O no? Qualcuno per favore mi informi.

Attendo ancora impaziente tutte le risposte alle domande poste in questi tre anni ma è sempre più evidente che si preferisce criticare la forma e mai la sostanza, tutto per distogliere l'attenzione.

Complimenti.

massimiliano · 199 visite · 2 commenti
Link permanente al messaggio intero
http://arianuova.blogitaly.net/Arianuova-b1/Non-accetto-lezioni-b1-p41.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi