Cerca nel blog

Pagine

sabato 15 maggio 2010

27 Dic 2009 - 13:27:27 Buon 2010.................


Cari comunisti di Collarmele buon 2010.................
Grazie, grazie mille per tutto ciò che quest'anno mi avete insegnato.
Com'è tradizione a fine anno si traccia il bilancio di ciò che è stato detto o fatto durante i 12 mesi che andiamo a salutare.
Sento il dovere di ringraziarvi e di chiedere scusa perchè mi rendo conto che forse sono stato un pò troppo indisciplinato, non allineato, sempre in prima fila a contestare, osservare, criticare, proporre, a tratti con toni pacati altri con toni alti. In questi giorni va molto di moda il termine psicolabile, forse un pò lo sono, ma non voglio usarla come attenuante.
Perchè mi sono comportato male? Avete ragione voi perchè? Forse ha ragione Antonio D. che mi urla traditore di fronte ad una trentina di persone al bar la notte di Natale. Forse ha ragione anche quando mi " consiglia" di non occuparmi delle faccende di Collarmele perchè non ci vivo.
Scusate se mi sono preso la libertà di essere libero, critico e partecipe. Ho solo pensato nella mia testa bacata che se si può fare il sindaco da Roma ci si può interessare ugualmente anche se sindaci non lo si è.
In fondo questo paese mi piace e magari per eccesso di zelo ho potuto commettere degli errori.
L'errore di pensare ad esempio che rompere degli schemi consolidati e sterili per un'ideale, e cioè che dialogare con tutti per il bene comune nel 2010 fosse necessario. Dalla caduta del muro di Berlino tanti altri muri si sono alzati, la politica non c'è più e noi restiamo fermi a guardare. . .
Avrò sicuramente commesso l'errore di non partecipare alle vostre numerose iniziative politiche e alle vostre assemblee pubbliche che sono sempre gremite, in fondo il sistema se lo si vuole contestare lo si deve fare dall'interno. Cari Compagni bolscevichi...........
Però anche voi ............ potevate richiamrmi all'ordine, alla disciplina, farmi respirare un pò d'aria di sinistra, di partecipazione, di interesse, di libertà di pensiero che ci caratterizza(va).
Mi avete etichettato come un no global e a me faceva enormemente piacere, nonostante le etichette non mi piacciano, e non mi riferisco a quelle di dolce e gabbana stampate sui jeans dei vostri figli..... per questo sono andato avanti con le mie idee, non immaginavo che per voi essere altermondialisti fosse un'offesa.
Cari compagni di lotta ...................
Ho capito solo quando IO ho dovuto provvedere a coprire una svastica con una bandiera della pace per ricordare a questo paese quali sono i simboli intorno ai quali è nata la nostra repubblica e la nostra Costituzione, e che vanno difesi.
E' vero lo sò , voi pensate che la bandiera della pace è un simbolo dell'estrema sinistra, quella che butta molotov e occupa centri sociali, però non è cosi', provate a vedere le immagini della marcia Perugia- Assisi, trovate oltre ai centri sociali anche cattolici, preti , laici, un movimento eterogeneo che è specchio della società civile e pacifista. Ricordo bene quando l'amministrazione tolse quella che le regalai con il CAOS e che tuttora è appesa dalla finestra del sindaco durante le elezioni regionali di qualche anno fa perchè non volevano che si potesse strumentalizzare su quella bandiera.........
Dai su............ Ho fatto l'errore di pensare che un pò di storia non facesse male, invece stavo facendo solo teatro.
Però voi potevate riprendermi e richiamarmi alla disciplina...........
Uno degli ultimi errori, forse il più grave di tutti è stato quello di volere, anzi di pretendere che quel simbolo di 15 anni di centrale eolica "malfunzionante" ( la pala eolica al parco giochi) venisse rimosso o messo in sicurezza.
In fondo che mi frega, non ho figli, non vivo a Collarmele e poi ha ragione il compagno vice sindaco quando dice che quella non è l'unica cosa non sicura al parco giochi. Ci sono anche gli "spunzoni appuntiti" delle pietre e delle scale ( lo ha detto lui) manco lo avessi fatto io :):):) , quindi quel parco giochi non è affatto sicuro per i bambini, però ecco........... per farmi perdonare vi prometto che non ne farò una battaglia politica anzi vi darò il tempo di prendere i giusti provvedimenti così che possiate rivendicarveli in campagna elettorale.
In fondo voi siete quelli del fare, anche se dal terremoto in poi, però evviva chi fa.....
Mi auguro che voi possiate prendere in considerazione un mio eventuale ravvedimento e che vogliate invitarmi ai vostri sempre più frequenti incontri pubblici e farmi tornare a sognare come da bambino quando svaentolando la mia bandiera sentivo parlare di democrazia e di libertà.
Buon 2010



Buon 2010 a tutti, a tutti i Collarmelesi che vivono a Collarmele e a quelli che come me vivono fuori per lavoro o per studio. Auguri affinche l'anno che verrà possa essere un anno di pace, di partecipazione e di cambiamento.
massimiliano · 690 visite · 5 commenti

Link permanente al messaggio intero

http://arianuova.blogitaly.net/Arianuova-b1/Buon-2010-b1-p33.htm
Commento di: serena [ Membro ]
grazie per quello che fai. grazie perchè forse stai finalmente riuscendo ad aprire gli occhi a tanta gente....anche se quest'amministrazione ci riesce bene anche da sola!!!! che schifo, solo interessi personali........che schifo.
27.12.09 @ 22:15:25
Commento di: massimiliano [ Membro ]
martedi' scorso sono tornato al Comune per far presente ancora una volta la poca sicurezza di questo mostro nel parco giochi pretendendo un documento dove qualcuno si assumesse la responsabilità qualora si fosse verificato qualche incidente. Grazie all'intelligenza e alla serietà dimostrata con il proprio lavoro a Sabatino e al dottore dell'ufficio tecnico che hanno provveduto immediatamente a recintare in modo appropriato la pala.
Un pò esterefatto dal vice sindaco che mi diceva quanto segue:
VS: tu mo' ti stai fissando con questa pala quando non vedi che lì nulla è sicuro, a partire dagli spunzoni appuntiti delle scale a finire ai giochi. Ma c'hai sempre da ridi'?

IO: guarda che non stai facendo altro che avvalorare la mia richiesta, anzi mi stai dicendo che nulla è sicuro, mica l'ho fatto io quel parco giochi così, ora la mia richiesta si estende affinchè recintiate tutto.... Mostra tutto

VS: Nu già i sem chiamat chi loc p falla livà cu em da fa?

IO: ( i toni del vs si stavano alzando e anche le risposte assumevano toni alla pari) Non potete dirmi che non prendete provvedimenti immediati, almeno provvisori, se non la recintate vado a fare un'esposto ai carabinieri.

Vs:Và addò t par cu m n frec a mi.

Qui la mia pazienza e il rispetto che ho per la mia intelligenza mi hanno obbligato a congedarmi dicendogli :

IO- Senti da un vicesindaco non accetto risposte del genere, per me non rappresenti nulla VADO A DENUNCIARVI.

Così uscendo dalla stanza ci siamo amichevolmente madati a quel paese.


Ovviamente dai carabinieri non sono andato perchè avevo avuto garanzie dal tecnico e da sabatino che degli operai sarebbero stati mandati a recintare la pala ignorando le risposte del vice sindaco e di quello che ci eravamo detti.


Pochi giorni dopo gira voce che io lo abbia minacciato di investire suo figlio con la macchina se non avesse preso provvedimenti.
Non sò chi abbia messo in giro questa voce che oltre ad essere una menzogna è una cosa grave che si chiama diffamazione.
Ho già provveduto a chiarire con il figlio che quella è solo una mossa grezza, medioevale, un tentativo di attaccare con mezzi preistorici un rivale politico.
Sono abituato a scontrarmi e quando lo faccio , lo faccio sempre con il diretto interessato mai minacciando di fare qualcosa a qualcuno. Voi siete malati, dovete curarvi. Ricorrere a questi mezzi perchè non avete argomenti per confrontarvi civilmente non mi intimidisce e non mi fa redimere.
Queste cose mi fanno incazzare ma non mi fanno arretrare.
Io a differenza vostra le cose ve le dico in faccia voi agite sotto sotto.......
Tirate fuori le palle, anzi bastano gli argomenti.... Teste di cazzo
27.12.09 @ 15:24:10
Commento di: Alessandra C. 81 [ Visitatore ]
Ciao Massy,sono Alessandra..quello che posso dirti è che, chi ti conosce bene, sa che non sei un traditore e che le tue battaglie sono solo ed esclusivamente per il bene del paese!non badare a chi apre la bocca solo per dargli fiato..sii superiore e cammina a testa alta!purtroppo qui non si fa altro che parlare senza cognizione di causa..
27.12.09 @ 14:48:13

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi