Cerca nel blog

Pagine

sabato 15 maggio 2010

31 Dic 2008 - 13:24:12 Mi scusi, perche?


Gentilissimo signor Vice Sindaco, vorrei approfittare di questo spazio, che sono sicuro Lei visitera', per rivolgerLe di nuovo la mia domanda che ieri, nell'assemblea pubblica, Le ho rivolto e non ho avuto risposta soddisfacente e o almeno credo se non un " allor mo c n jem subt ".
Partendo da un piccolo presupposto e cioe' che Lei come amministratore ha il dovere di informare sul suo operato e io come cittadino ho il diritto ad essere informato vorrei chiederle di nuovo. come mai si organizza alle 11 di mattina, il 30 dicembre di martedi, un'assemblea pubblica in cui si propongono varianti al piano regolatore? Per un'assemblea pubblica del genere non ritiene che magari vadano considerati diversamente i criteri di scelta di tali incontri tenendo conto appunto del pubblico che magari avrebbe voluto partecipare se non doveva essere a lavoro o fuori paesepoiche' in prossimita' di feste come quella del capodanno?
Sa in quello che chiedo non c'e' nulla di pretestuoso e nulla di personale contro la sua persona, come ieri altre voci hanno provato a far passare la mia domanda.
E inoltre visto che lei ha un ruolo cosi' importante non e' forse fuori luogo descrivermi alla persona seduta alla sua destra come uno " dell'altra parte"?
Mi scusi sa, la mia parte e' la stessa da una vita, e' cresciuta, e' migliorata ma Le garantisco che e' sempre la stessa . So bene quali sono i valori in cui credo e le battaglie che sia giusto combattere.
Far parte di un comitato cittadino formato da persone che che provengono da estrazioni diverse non e' la stessa cosa di unire sigle diverse per fini elettorali come l'unione di diversi partiti per vincere alle elezioni, magari anche essi provenienti da esperienze diverse. Ad esewmpio il PD di cui lei fa parte e' l'unione tra ex comunisti e ex democristiani , il pdl tra ex socialisti, ex missini e via dicendo.......... Tutto lecito per carita'.
C'e' pero' una piccola differenza. Opinabile ma c'e'.
Il nostro non e' voltagabbanismo, atteggiamento molto in voga da tanti anni, la nostra e' una scelta matura e consapevole e nessuno di noi rappresenta partiti plitici se non la propria persona e le propie idee. Opinabile , certo.
E qui chiudo perche' non vorrei ripetermi sul perche' del comitato.
Lo abbiamo ripetuto fino alla nausea e credo che continuare a non capire sia si pretestuoso e porta via invece tempo ad un confronto civile che sarebbe auspicabile.
e torno alla mia domanda.
Ieri uno degli oratori giustamente parlava di informazione al cittadino riguardo scelte che potrebbero cambiare il territorio in cui vivono, magari in meglio. Magari .
Pero' non crede che fissare una data e un'orario improponibile alle esigenze del pubblico non dia la giusta informazionbe e pubblicita' che un'incontro del genere meriterebbe? Trovo la domanda pertinente e per nulla pretestuosa e son qui a ripetrglielo per togliere di mezzo ogni dubbio.
Mi auguro di avere una risposta da parte Sua e auguro a tutti un buon anno in cui il confronto sia considerato una priorita.
Buon anno a tutti
massimiliano · 504 visite · 3 commenti

Link permanente al messaggio intero

http://arianuova.blogitaly.net/Arianuova-b1/Mi-scusi-perche-b1-p10.htm

Commenti

Commento di: scrondo73 [ Membro ] Sito Web
...e ci risiamo!!!

In nome della sempre grandissima trasparenza dei nostri cari amministratori...ieri pomeriggio è spuntata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul sito internet del Comune la comunicazione di un'assemblea pubblica su “Energie Alternative” Impianto Fotovoltaico. Assemblea convocata per OGGI alle ore 17.00. Ma può essere una cosa logica visto l'argomento tanto importante e che coinvolge in modo profondo l'intera comunità "collacchiana"?!?!?!
Resto ancora una volta basito!!! Questo è l'ormai tanto decantata trasparenza della nostra amministrazione comunale. Come per l'assemblea sul piano regolatore non ci sembra che gli amministratori siano poi così disposti al dialogo ed alla trasparenza...perchè??? ...Dobbiamo essere sospettosi o credere alla dimenticanza e superficialità nel convocare la cittadinanza...a voi l'ardua sentenza.
09.01.09 @ 13:59:04
Commento di: massimiliano [ Membro ]
Grazie Quinti', il problema e' che sono davvero stufo di gente che pretende di rappresentare una parte dei cittadini ma con loro non vuole avere un benche' minimo confronto.
Siamo abituati in questo paese a parlar male dell'altro solo perche' si e' di un'idea diversa o addirittura vieni isolato dal tuo gruppo se di idee ne hai qualcuna tua di personale. A me di farmi prendere in giro da questo tipo di persone non mi va e saro' sempre li a domandare e chiedere spiegazioni. Qui caro quintino non c'e' destra o sinistra che regga. Questo e' solo ciarlatanismo che non ha nulla a che vedere con gli ideali . Qui c'entrano solo interessi privati e va bene solo se sei dei loro ( da qualsiasi parte ci si trovi).
Mo' basta. E' deprimente vedere gente che aggiusta i propri comodi con delle alleanze last minute per garantirsi un posto al sole....................
A buon intenditor poche parole.....
ARIANUOVA PER TUTTI
07.01.09 @ 10:28:21
Commento di: quintino [ Membro ]
Ciao Max
mi trovi perfettamente d'accordo che un'assemblea pubblica così importante si tenga il 30 dicembre alle 11 di mattina, io per motivi di lavoro non ho potuto partecipare.
Le modifiche al piano regolatore sono decisioni che riguardano il futuro di TUTTI e pertanto in un Paese che vuole crescere tali decisioni devono essere condivise sia dai consiglieri di maggioranza sia dai consiglieri di minoranza, sia dai giovani sia dai meno giovani, ma come spesso accade le scelte che riguardano il futuro di TUTTI vengono prese da POCHI.
Non voglio pensar male, ma visti i modi e i tempi di convocazione dell'assemblea più che una Variante al Piano Regolatore mi sembra una "Variante elettorale".

BUON ANNO A TUTTI
05.01.09 @ 21:58:29

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi