Cerca nel blog

Pagine

sabato 15 maggio 2010

08 Feb 2010 - 02:10:55 Domanda: Siamo tutti ricattabili?


Giusto una scappatina e una permanenza di un paio di ore al Colle mi son bastate per percepire grande fermento, vivacità e nervosismo che accompagnano queste settimane che precedono le elezioni........
Due ore circa per respirare quell'aria cupa che in genere precede questi eventi.
Molto tempo fa scrissi che non mi sarei mai augurato per questo confronto di assistere al teatrino classico che per molti anni abbiamo visto nelle precedenti elezioni.
E' perchè sono stanco, deluso, amareggiato nel vedere alternarsi dei gruppi che dietro la maschera di "destra e sinistra" pianificano e relizzano i propri interessi privati.
Il paese è confuso, quasi fermo, rassegnato e attaccato a quei schemi che non permettono di vedere oltre, di sperare, di guardare in faccia la realtà.
A Collarmele siamo fortunati, abbiamo ripreso a sperare in qualcosa di positivo, è vero abbiamo dovuto toccare il fondo restando per troppo tempo fermi a guardare e anzichè grattarlo e scavare ancora di piu lo stiamo risalendo.
Avrei voluto che si fosse fatto di più in questi anni e che il nostro cammino fosse colto e capito da un numero maggiore di persone, di tutti.
Ho una proposta però e la lancio a tutte e due le parti che si andranno a confrontare nel prossimo incontro elettorale.
Perchè non rinunciamo almeno a 4 serate della campagna elettorale e la dedichiamo a dei confronti diretti con il paese dove possiamo sederci insieme intorno ad un tavolo e rispondere alle domande che chiunque vorrà porci per capire meglio le nostre differenze?
Sarebbe un bel passo avanti per la nostra piccola democrazia. Non è stato mai fatto e sarebbe interessante vedere le due idee di politica a confronto dove entrambi gli schieramenti possono presentarsi ed avere nel contempo il diritto di replica con la parte antagonista.
Potrebbe essere anche il modo di sfatare molte leggende metropolitane e mettere la propria faccia abbinata a ciò che si dice.
Credo che chi non ha problemi possa accettare tranquillamente.
Ho una brutta notizia però per chi mette in giro voci sulla mia cacciata o uscita ( a seconda delle versioni) da Arianuova :) .
E' folle siamo al patetico. Arianuova è un movimento fatto di persone libere dove liberamente si manifesta la propria idea , la propria partecipazione e anche il proprio dissenso qualche volta, ma l'interesse di chi ne fa parte è un interesse che guarda al generale non ai propri egoismi. Scusate se è poco.
Quand'è che mi accuserete di bruciare le fonti? Quand'è che tirerete fuori il dossier segreto da dove si evince che mangio ancora i bambini???
IO, Cari signori sono una persona libera e se questo vi da fastidio non è un problema mio.
L'unico problema che posso farmi è quello di lamentare una scarsa produzione di idee e di proposte da chi un tempo veniva da una cultura popolare e che oggi sembra essersi omologato al sistema "mafioso" italiano. Io sono sempre qua, più convinto, più partecipe e meno incazzato di prima perchè sto vedendo svolgere da tutto il gruppo un grande lavoro di qualità, di partecipazione e di attivismo che lasciano ben sperare nel cambiamento. Resto con i piedi a terra non sono un illuso.
Ho fame e sete di verità e giustizia e arriveremo un giorno a migliorare la qualità di vita del nostro paese e a portare alla conoscenza di tutti i motivi che in questi anni ne hanno bloccato la crescita e delle cose taciute o nascoste.
Credo in una società libera e nella politica come mezzo per realizzare democraticamente il bene comune e non quello privato e desidero che la politica torni a parlare con la ggente ( Pasolini la chiamava così) e che mandi messaggi di interesse.
Una politica che dica ai giovani e giovanissimiche ad esempio il lavoro è un diritto riconosciuto dalla Costuituzione e non un privilegio del parente di turno e che attraverso lo studio, la ricerca e il merito, non le raccomandazioni, si può arrivare a liberarsi da quelle catene che le varie genuflessioni all'abusivo della politica del momento rendono schiavi.
Fermateci per strada, poneteci domande, fateci conoscere i vostri dubbi sarà un piacere condividere il nostro progetto.
E' il momento di cambiare e anche se qualcuno inevitabilmente si farà male, guardiamo oltre, torniamo a parlare di questione morale e di princìpi nella politica. Lavoriamo per il nostro piccolo
ARIANUOVA A TUTTI
massimiliano · 264 visite · 7 commenti

Link permanente al messaggio intero

http://arianuova.blogitaly.net/Arianuova-b1/Domanda-Siamo-tutti-ricattabili-b1-p34.htm
Commento di: massimiliano [ Membro ]
Ciao Stefania, grazie per la stima manifestata. Puoi contarci che andro' avanti con le mie idee con orgoglio e determinazione.
E' vero, il mio modo di intendere la politica non puo' essere condiviso da tutti, ma nessun modo lo e'. E aggiungo per fortuna.
Mi rendo anche conto che quello che scrivo e per il modo in cui lo faccio, potrebbe sembrare una questione personale ma ti garantisco che non e' cosi'.
Il messaggio che vorrei far passare e' un messaggio rivolto principalmente alle nuove generazioni.
"" Alzate la testa, informatevi, sentitevi parte viva di questa società, ragionate con la vostyra testa e se c'e' bisogno fate capire ai vostri genitori che oggi e'' il vostro momento, per vivere, per cambiare le cose. Non fatevi condizionare dai giudizi altrui, denunciate l'ipocrisia dilagante in questo paese.""
Vedi, Stefania ...... mella mia vita politica e non sono stato accusato anche di peggio dalle " commari del paese" ma personalmente non mi interessa nulla. Non sarei qui.
Spero , senza presunzione alcuna, di dare un pò di coraggio a tutti quei ragazzi e ragazze che sempre piu spesso si trovano a vivere una situazione di vero disagio, perchè non sono liberi nè di manifestare il proprio pensiero ne di essere , di conseguenza, se stessi fino in fondo vittime di ciò che si dice o si potrebbe dire. Tutto questo può essere dovuto, si dal pregiudizio e da ciò che dei cretini ignoranti possono dire sul conto di qualcuno, ma secondo il mio umile avviso,anche dai rapporti che si hanno con le famiglie.
Famiglie che sempre piu' spesso non capiscono che " noi figli" ci troviamo a vivere in un'epoca totalmente diversa dalla loro. Famiglie che ci chiamano " ragazzi giovani" anche se hai piu' di 30 anni, famiglie che non capiscono fino in fondo la frustrazione che si ha ad essere precari, nel lavoro come a scuola, ma anche negli ideali.
Famiglie alle quali nessuno chiede di farsi da parte, ma che potrebbero appoggiare i propri ragazzi nella rivendicazione di una vita di giusta e dignitosa. Famiglie che mettano da parte i vecchi rancori e che diano spazio ai piu giovani di decidere loro del proprio futuro e non cerchino di imporlo.
Vorrei vedere i ragazzi di oggi presentarsi con le proprie aspirazioni, le proprie identità e non essere solo e sempre considerati come figli di Tizio o figli di Caio.
Conosco ragazze e ragazzi eccezionali a Collarmele che vorrei vedere impegnati nell'organizzazione della vita pubblica perchè hanno molto da dare.
Grazie per il tuo sostegno a questo gruppo, un gruppo di persone che per prime hanno combattuto, anche all'interno delle proprie famiglie, affinchè oggi ci si possa confrontare e partecipare tutti piu' attivamente alla vita pubblica del nostro paese.
Grazie max
21.02.10 @ 00:25:39
Commento di: massimiliano [ Membro ]
Ciao Marco grazie per il chiarimento..... :) Nel finesettimana mi vedo con il gruppo e parlerop' di questa tuainiziativa cosi da trovare un giorno disponibile per vederci. Ciao max
20.02.10 @ 23:50:56
Commento di: stefania [ Visitatore ]
Ciao Massimiliano, volevo dirti che mi piace ciò che hai scritto, hai dei bei ideali e ami molto Collarmele, il tuo modo di pensare la politica può non essere condiviso da tutti, ma che ti frega? Mi sembri convinto di cio' che sei e di ciò che pensi, per cui secondo me dovrestri disinteressarti di ciò che viene detto a Collarmele di te, segui le tue idee e continua a crederci. Io spero come te che Collarmele possa cambiare positivamente, non ho mai perso la speranza, sono 22 anni che ci vivo, e lo dico come ho sempre detto, che lo amo forse molto più di chi ci è nato e vissuto da sempre. Non sono mai stata alla finestra a guardare, ma spesso a Collarmele c'è rassegnazione ed apatia..(ma parlano tutti, ma non hanno spesso il coraggio di dirtelo in faccia); mi spiace per questo,io e mi sembra anche tu non siamo così! Continua a crederci come sono sicura ci credono in tanti! ARIANUOVA SEMPRE E CHE ARIANUOVA SIA! Stefania
19.02.10 @ 16:51:16
Commento di: Marco [ Visitatore ]
non sono dell'udc e non lo sarò mai.
Ho i miei principi e la mia fede verso il territorio.
Il 23 c.m. sarò presente a pescara per un convegno sul biogas dove io ho già un busines plan molto interessante e farò un convegno tra luco e capistrello nel mese di marzo.
Sempre nello stesso mese vorrei poter, in collaborazione con i cittadini del fucino, fare miniconvegni sul fotovoltaico gratuito.
A chi interessa, specilamente a chi si candida come nel tuo paese, mi chiama e organizziamo per tempo un piccolo incontro il mio cellulare 3335322730 ciao
ps è quesi totalmente gratuito e si risparmia
19.02.10 @ 01:34:35
Commento di: massimiliano [ Membro ]
Ciao Marco, forse intendi dire che non capisci il perchè di quello che potrebbe apparire come uno sfogo personale che nulla ha a che vedere con il personalismo, che tuttavia è una corrente filosofica davvero interessante che pone la persona al di sopra di ogni schema predefinito e che forse, in una visione laica della società potrebbe giovare alla causa comune riconoscendo i diritti di tutti, ma questo è appunto come dicevo un'altro discorso e dipende dai punti di vista o sensibilita che possono essere anche diverse.
Comunque grazie per aver commentato e di darmi la possibilita di spiegarmi meglio ....
Quindi..... lo sfogo potrebbe sembrare personale ma permettimi di aggiungere quello che penso. Hai ragione nel dire che bisogna lavorare e non badare alle male parole, come dici tu e questo gia avviene. Stiamo lavorando con molta passione a questo progetto e se vorrai potrai venire a trovarci.
Però non sempre è possibile e non sempre, da parte mia , è voluto.
Quando fai politica e metti la tua faccia per ciò in cui credi e lo fai mantenendoti sempre pulito e senza sporcarti le mani, ma ciò nonostante qualcuno usa delle menzogne per "fini politici" allora quello che si dice esce fuori dalla sfera personale ed entra in quella pubblica. Spesso in politica ma non solo si usa la diffamazione e l'attacco ( questo si personale) allo scopo di intimidire o far indietreggiare chi offre la propria disponibilità ad un progetto o chiede delle risposte che non arrivano mai.
Vedi tu non mi conosci , abbiamo chiacchierato una volta sola mi pare su facebook e ricordo poco quello che ci dicemmo. Mi pare che sei un'amico di Riccardo e che sei politicamente vicino all'udc , correggimi se sbaglio. Non ricordo altro perchè quella sera eravamo abbastanza impegnati dal lavoro.
Credo di essere una persona abbastanza forte da sopportare il peso di qualsiasi genere di male parole ma non mi sta bene che passi come principio il fatto che si possa sempre tollerare questo tipo di atteggiamanto. Io queste persone le conosco bene, sò i loro nomi e cognomi e potrei anche farli, ma mi limito a denunciare i fatti sperando in un cambiamento di rotta. Sai sul privato non me ne frega proprio nulla, puoi decidedre con chi mangiare o meno ma sulla politica non accetto più che a delle proposte si rifiuta il confronto e si predilige la via diffamatoria.
In fondo nella mia lettera propongo che due gruppi avversari si incontrino di fronte al paese, nulla di personale in questo.
Quello che dico o scrivo a guardar bene non è nulla di speciale, nulla di diverso da quello che tristemente gia si sa ed è argomento di discussione tra chi questo paese lo vive con un'idea di cambiamento.
Ognuno contribuisce come può, nel proprio piccolo , parlavamo di Collarmele non di Mafiopoli e io non sono Peppino Impastato.

Sono curioso di conoscere il tuo progetto e la tua posizione sul comiatato del "NO AL TERMOVALORIZZATORE". Possiamo anche fissae un incontro dove potremo scambiarci idee e progetti.
In bocca al lupo per il tuo lavoro. Max

08.02.10 @ 22:20:53
Commento di: Marco [ Visitatore ]
Scusami ma sinceramente non vedo perchè fai questo sfogo personalista.
Essendo tu un appartenente ad un movimento o gruppo, lo sfogo personalista non fa bene alla causa comune.
Io penserei a denunciare e fare i fatti per il resto le male parole sono sintomo di invidia, l'erba del cattivo è sempre + bella, fai bene all'asino che ti ricambia con i calci...
Lavora per la futura generazione in santa pace e aiuta anche altri a lavorare con i sintomi di mala politica come il gruppo NO AL TERMOVALORIZZATORE A BIOMASSE POWERCROP DI BORGO INCILE....
Sto lavorando ad un progetto interessante, ho già il business plan mancano solamente alcuni dettagli e poi il progetto è pronto.. lo presenterò a Capistrello per le future elezioni comunali, sarò felice di lavorare per la futura amministrazione a titolo gratuito a favore dell'ambiente e dello sviluppo rurale.. ma se la gente, come fa già da parecchio, mi accusa di vicinanze a destra o a sinistra della politica a me non interessa nulla io lavoro per il popolo marso.
Fai lo stesso per la tua persona fregatene delle dicerie..
In bocca al lupo
08.02.10 @ 12:02:28

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi