Cerca nel blog

Pagine

sabato 15 maggio 2010

17 Lug 2009 - 12:18:58 Il Paese delle opportunità


Dalla forza del vento a quella del sole...................
Inizia cos' l'articolo dedicato al "Parco del sole" pubblicato in data 07 luglio 2009 sulle pagine del " centro".
Man mano che leggo cresce in me la curiosità e le domande che mi faccio sono sempre di più.
Dalle dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino " COLLARMELE E' DIVENTATO UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE ENERGIE ALTERNATIVE " e " A QUESTO PROGETTO CREDIAMO MOLTO SIA PER IL RISCONTRO ECONOMICO, SIA PER LO SBOCCO LAVORATIVO CHE DARA' AI NOSTRI GIOVANI". Sono saltato sù dalla sedia. Forse trovo anche io lavoro a Collarmele e posso tornare tra le mie colline. Allora mi chiedo : Visto che i lavori inizieranno entro fine anno quanti giovani di Collarmele verranno assunti? Che tipo di esperienza viene richiesta? E' determinante l'appartenenza ad un movimento anziche' ad un'altro? Saranno previsti limiti di età? A chi posso inviare il curriculum?
A quanto l'uscita del bando pubblico?
Continuo a leggere l'articolo e mi incuriosisce sapere chi era presente quella mattina in cui si firmava il protocollo d'intesa con quelle società private che hanno deciso di investire sul nostro territorio ( dalla foto sul giornale non si vede pubblico e pare non ci siano tracce di convocazione della popolazione) . Pero' mi rassicuro e mi consolo quando leggo anche " CON IL CENTRO DI RICERCA CREEREMO OPPORTUNITA' OCCUPAZIONALI IN UN SETTORE STRATEGICO PER IL FUTURO". Parole pronunciate dal presidente dell'ENAM spa, tale sig. Vincenzo Gaudiano al quale ha fatto eco il sig. Luigi d'Onofrio di energy manager di Fabric Energyche dice " IL PARCO DEL SOLE NASCE CON DUE OBIETTIVI : ELEMENTO DI PRODUZIONE E LUOGO DI RICERCA IN GRADO DI ATTIRARE PROFESSIONALITA' INTERNAZIONALI" .
Inoltre.........
"SIAMO STATI FORTUNATI A TROVARE UN'AMMINISTRAZIONE COSI' DISPONIBILE" , ha concluso il sig. Romeo d'Amore di Alpalux energy srl che conclude " IL NOSTRO OBIETTIVO E' QUELLO DI CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO".
A questo punto sono molto fiducioso ascoltate tutte queste autorevoli voci levarsi per promettere e offrire nuovi posti di lavoro.
Se non dovessi avere i requisiti per il parco avrò sempre la speranza di poter tornare e continuare con il mio lavoro che amo magari anche investendo in proprio visto che l'economia sarà (?) risanata dalla presenza di tutte queste professionalità internazionali previste. Dovranno pure mangiare e dormire .
In attesa di sapere quando poter presentare domanda di assunzione i chiedo anche quale sarà il rientro economico per le casse comunali?
Magari entreranno dei soldi che potranno essere d'aiuto a migliorare l'ambiente in cui viviamo come ad esempio la bonifica delle vecchie discariche.
Passeggiando per la DEFENZA si possono ammirare signore e signori frigoriferi e lavatrici che fanno capolino sbucando dal terreno della vecchia fossa dei cavoli all'interno dei quali la natura contina a fare il suo corso facendo crescere l'erba.
Un biglietto da visita eccezionale per i futuri visitatori.
Sono convinto che l'amore per l'ambiente sia sbocciato anche nei cuori dei Collarmelesi.
Concludendo vi saluto con un dubbio.
"SAPREMO PRIMA O DOPO LE ELEZIONI CHI VERRA' CHIAMTO A LAVORARE NEL PARCO DEL SOLE??????" Massimiliano Costantini




nb. I nomi dei presidenti delle societa' e le loro dichiarazioni sono stati riportati attingendo testualmente da quanto riportato sul centro del 7 luglio 2009.
Buona arianuova a tutti

Link permanente al messaggio intero

http://arianuova.blogitaly.net/Arianuova-b1/Il-Paese-delle-opportunita-b1-p24.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi